L’associazione culturale Irideventi bandisce la II edizione del concorso nazionale di fumetto

 

Roma Fumetti & Comics

 

Il concorso è articolato in tre sezioni:

 

-              Tavole

-              Illustrazioni

-              Under 18

 

Potranno partecipare al concorso i residenti su tutto il territorio nazionale.

Sono ammessi elaborati senza alcuna restrizione di stile o tecnica. Le opere dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2012 in formato cartaceo o digitale, corredate (su foglio a parte) dai dati dell’autore (nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici, indirizzo e-mail), specificando a quale delle 3 sezioni si intende partecipare. Le opere, con l’attestazione del versamento della quota di iscrizione relativa, dovranno essere spedite ad uno dei seguenti indirizzi:

 

             Irideventi – Piazza dei Condottieri 37/38 CAP 00176  Roma

             segretario@irideventi.it

 

 

REGOLAMENTO

 

1)            Ciascun concorrente può partecipare con più opere e a più sezioni pagando le relative quote.

 

La quota di partecipazione è di € 10,00 per ciascuna illustrazione e/o ogni singola tavola. La somma può essere pagata nei seguenti modi:

 

             con bonifico sul conto corrente bancario intestato alla Irideventi IBAN IT85I0351203214000000002525 specificando nella causale la sezione del concorso alla quale si intende partecipare. Se una stessa persona partecipa con più opere può effettuare un unico bonifico specificando le eventuali diverse sezioni.

 

             In contanti presso la sede della Irideventi al momento della consegna dell’opera, che può avvenire in Piazza dei Condottieri n. 37/38 c/o Dumbopark a Roma.

 

2)            I premi del concorso consistono in:

 

             Volumi di fumetti offerti da 001Edizioni

             Bottero Edizioni Pack” offerto da Bottero edizioni

             Volumi di fumetti offerti da Cagliostro E-Press

             Magliette e gadget offerti da Teke Eket

 

 

3) La giuria sarà composta da:

 

-              Alessandro Bottero

-              Carmelo Calderone

-              Raffaele Crognale

- Cristina Fabris

-              Pasquale Martello

-              Giorgio Messina

-              Dario Morgante

-              Flavia Weisghizzi

 

 

4) La cerimonia di premiazione avverrà sabato 9 giugno 2012 a Roma presso la “Casa della Cultura” – Villa de Sanctis (ingressi alla Villa da Via Casilina n. 665 e da Via dei Gordiani) nell’ambito dell’omonima manifestazione culturale. Ogni ulteriore informazione verrà pubblicata sul sito www.irideventi.it.

 

5) Partecipando al concorso si considera automaticamente dato il consenso al trattamento dei dati personali (in particolare nome, cognome e città di residenza) anche per diffusione sia sul sito della Irideventi che su ogni altro sito o testata giornalistica o medium che darà notizie relative alla premiazione del concorso.

 

6) I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito della Irideventi. I vincitori saranno inoltre avvisati per e-mail o telefonicamente.

 

7) I premi andranno ritirati personalmente o per mezzo di una persona delegata dal vincitore. La mancata presenza del vincitore o di una persona da lui delegata al ritiro il giorno della premiazione, equivale a rinuncia dello stesso e di conseguenza alla perdita di ogni diritto a riceverlo.

 

8) La partecipazione al premio implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.